Don Guanella si racconta /3
Don Guanella si racconta /2

Caro Lorenzo,
hai visto che ho trovato un po’ di tempo anche per te? E’ vero, gli ultimi mesi sono stati molto intensi. Avrai saputo da don Leonardo del nuovo Ricovero Pio X di Roma, ma certamente non possiamo fermarci finché ci sono poveri da soccorrere e bisogni a cui provvedere. Così coltivo la speranza di poter realizzare un Ospizio e una Chiesa nel quartiere Trionfale, che assolutamente ne ha grandissima necessità. Però ci sono sempre i viaggi in treno, ultimamente più frequenti …
Cari giovani, Don Guanella vi direbbe cosi!

I giovani guanelliani verso la GMG di Cracovia

Si scaldano i cuori dei 150 giovani guanelliani che parteciperanno alla Giornata Mondiale dei Giovani di Cracovia dal 25 al 31 luglio. Italiani in maggioranza, ma anche spagnoli ed argentini, accompagnati da un nutrito gruppo di sacerdoti e suore, saranno accolti dalla comunità guanelliana di Skawina, un ridente paesello che dista una ventina di km dal centro di Cracovia. Lì i sacerdoti gu…
La GMG continua...qui ed ora!

Sono già passate due settimane, anche se sembra ieri! Cracovia si svuota e tutti in cammino verso il Campus Misericordiae. Quell’enorme distesa di sacchi a pelo, sotto un sole cocente. Un milione e passa di cuori, pronti a battere più forte all’arrivo di un vecchietto vestito di bianco: fra i pochi, se non l’unico, ad essere capace di scaldarli, quei cuori, spesso appesantiti, tristi e mag…
Giubileo dei Ragazzi: un battito di cuori per diradare le nubi

Ci ho messo qualche giorno per “realizzare” ciò che è successo a Roma durante il Giubileo dei Ragazzi.
Ho visto una marea umana di 70000 ragazzi insieme ai loro educatori.
Non una massa uniforme e indistinta, ma preadolescenti ed adolescenti con la voglia di mettersi in gioco ed imparare l’arte di vivere.