Un'esperienza da ricordare - Camposcuola M2G Agrigento

Categoria: Dietro i passi di San Luigi Pubblicato Sabato, 15 Agosto 2015

campoagrigentoDal 15 al 18 luglio a Melilli (SR) il gruppo M2G di Agrigento ha vissuto una bella esperienza di camposcuola. I temi centrali del campo sono stati le relazioni in famiglia, tra gli amici e soprattutto con Gesù.

Il primo giorno dopo la sistemazione in stanza, ci siamo recati in chiesa per la preghiera e  la tematica. Quest'ultima, trattata sia da Don Giovanni Amico che dal nostro responsabile Enzo Martorella, è stata molto toccante e profonda e ha emozionato l'intero gruppo.

 Il secondo giorno siamo andati al Santuario della Madonna Delle Lacrime a Siracusa. Dopo la Santa messa abbiamo visitato la casa dove avvenne il miracolo e i sotterranei del Santuario. Nel pomeriggio siamo andati in barca per un momento di svago per poi tornare in convento per cenare e svolgere la tematica.

L'ultimo giorno è stato molto intenso. Per prima cosa abbiamo fatto un momento di deserto durante il quale abbiamo avuto anche l’opportunità di condividere un po’ di noi stessi con un compagno precedentemente sorteggiato. Dopo il pranzo abbiamo sperimentato il piacere di impastare un pezzo di pane, dando ad esso una forma, per poi condividerlo la sera dopo l'adorazione eucaristica. La serata è proseguita con una piccola spaghettata in allegria.

Al termine del campo, insieme alle nostre valige, ci siamo portati a casa tutto quello che avevamo vissuto durante il campo insieme alla volontà di vivere le nostre relazione alla luce degli insegnamenti di Gesù. Ringrazio tutti coloro che hanno reso questo campo scuola bello e intenso.

Gerlando Passarello - M2G Agrigento