Nel suo progetto...la nostra felicità!
Nei giorni 13 e 14 aprile alcuni giovani del Movimento provenienti dalle realtà di Bari e Messina hanno ripreso a Roma il cammino cominciato il 16 e il 17 febbraio alla scoperta del proprio progetto di vita.
La tematica dell’incontro ha avuto come fulcro ancora una volta il passo del vangelo del “giovane ricco”, ripreso nei suoi ultimi versi da don Salvatore Alletto che ne ha messo in evidenza tre aspetti, spunti di riflessione per il successivo momento di “deserto” e di adorazione euc…
XII Meeting M2G a Napoli
Fervono i preparativi per il XII Meeting dell'M2G che si terrà a Napoli dal 25 al 28 aprile. Il Meeting, esperienza annuale del Movimento Giovanile Guanelliano, è un'occasione privilegiata per fare un tratto di cammino insieme come giovani guanelliani dietro i passi di don guanella. Ecco in anteprima il programma:
Un papa "guanelliano"
Sì, lo so che qualcuno leggendo queste righe storcerà un po’ il naso, ma voglio correre lo stesso il rischio! Quale rischio? Quello di dire che papa Francesco è un papa “guanelliano”. In molti, infatti, in questo periodo lo hanno “tirato per la veste”…permettete anche a me di farlo! Certamente, sappiamo che papa Francesco è gesuita, ha preso il nome del santo di Assisi primogenito di migliaia di frati, da ragazzo ha studiato presso i salesiani, peraltro veste di bianco come un domenicano.
M2G, famiglie e cooperatori a Messina
Domenica 17 marzo si è svolto a Messina nella parrocchia S.Salvatore l’incontro zonale MLG-M2G. Giovani, famiglie, cooperatori provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria si sono incontrati per vivere insieme un momento di comunione e riflessione fraterna. Dopo la calorosa accoglienza offerta dai giovani di Messina, l’incontro ha avuto inizio presso la Cappella del Carmine con la preghiera …
Capodanno alternativo al Don Guanella di Roma
Quest’anno la proposta che l’ M2G ha fatto ai giovani del movimento è stata quello di un “Capodanno Alternativo” dal 28 dicembre al 01 gennaio presso la casa S. Giuseppe dell'Opera don Guanella di Roma, per trascorrere gli ultimi giorni del 2012 in compagnia dei Buoni Figli. L’esperienza, però, oltre al volontariato prevedeva anche dei momenti di formazione in gruppo, in cui insieme a Don …
Progettare il proprio futuro con Dio
Si è svolto a Roma presso l’Opera Don Guanella nei giorni 16-17 febbraio un itinerario di fede alla scoperta del proprio progetto di vita, alla luce dell’esperienza del “giovane ricco”. Ad aderire a questo progetto sono stati 21 giovani provenienti da Messina,Napoli, Ferentino, Agrigento e Bari. Quest’esperienza basata sull’ascolto, riflessione, preghiera e servizio, mira ad aiutare i gi…