MERCY'S DAY- Incontro zonale Puglia- Lazio- Campania
Domenica 28 febbraio 2016, si è svolto a Napoli l'incontro zonale che ha visto protagoniste le regioni della Campania, della Puglia e del Lazio, in modo particolare le comunità di Napoli, Bari e Ferentino.
Per noi giovani guanelliani, l'incontro zonale non è un incontro senza scopo ma è un momento per condividere il nostro pensiero sulla Parola del Signore e il nostro carisma guanelliano.
Al termine della calorosa accoglienza dei ragazzi napoleta…
MISE...RICORDIAMOCI - SCHEDA 5 (MARZO 2016)
«Ciao a tutti! Ci stiamo avvicinando alla Pasqua, l’evento liturgico più importante della vita di tutti i cristiani. La gioia pasquale, come ben sapete, è sempre preceduta dai momenti più duri e dolorosi che Gesù vive nella sua vita terrena, che culminano con la sua morte. È “provvidenziale” parlare delle due Opere di Misericordia “Seppellire i morti” e “Pregare Dio per i vivi e per i morti”, in questo periodo dell’anno così ricco di significato»
Con queste parole la coordinatrice d…
Giorni di Carità!
Cari amici dell’M2G,
sicuramente avrete già ricevuto copia del calendario “Giorni di Carità 2016”.
Forse avete anche intuito che non vuole essere un semplice calendario su cui contare i giorni che mancano alla GMG di Cracovia ma anche uno strumento per riflettere e camminare insieme. Per questo motivo abbiamo creato un apposito gruppo Facebook “Giorni di Carità” su cui poter condividere idee, post, foto e altro.
MISE...RICORDIAMOCI - SCHEDA 4 (FEBBRAIO 2016)
Come ogni mese, eccovi qui ( http://www.guanellianiduepuntozero.org/bauleidee/Sussidio-2015-2016/Scheda-4-Febbraio-2016/ ) la scheda formativa del sussidio formativo dell'M2G; in particolare, per il mese di febbraio, vi suggeriamo di riflettere sulle opere di misericordia "visitare i carcerati" e "ammonire i peccatori".
MISE...RICORDIAMOCI- scheda 3 (Gennaio 2016)
Come ogni mese, l'equpe di coordinamento dell'M2G vi offre alcuni spunti di riflessione sul tema delle opere di misericordia. In questa scheda abbiamo voluto affrontare "visitare gli infermi" e "consolare gli afflitti" proponendovi anche la recensione di un bellissimo film e l'intervista ad una volontaria che ogni mese vive l'esperienza della "Domenica della carità" nella comunità guanel…
Prendiamoci cura di Dio! Buon Natale!
Sei nato Gesù, Figlio di Dio, bambino tenero e gracile, perché si sa, le cose più importanti e più grandi sono spesso avvolte da fragili rivestimenti.
Sei nato per me, per ciascuno di noi, per ricordarci che tu sei il Dio con noi, il Dio con me, l’Emmanuele.
Certo che se tu fossi nato oggi avresti avuto l’imbarazzo della scelta!
Forse saresti nato, in una baraccopoli di Nairobi in Keny…
MISE...RICORDIAMOCI- scheda 2 (Dicembre 2015)
Ecco a voi la seconda scheda del sussidio formativo per l'anno 2015/2016. Questo mese l'equipe di coordinamento dell'M2G vi invita a riflettere su due opere di misericordia corporali: "vestire chi è nudo" e "alloggiare i pellegrini". Come sempre non mancheranno gli approfondimenti culturali e i messaggi di San Luigi Guanella e di Papa Francesco, utili per riflettere su due temi important…