MISE...RICORDIAMOCI - SCHEDA 5 (MARZO 2016)

Categoria: Movimento Pubblicato Martedì, 23 Febbraio 2016

«Ciao a tutti! Ci stiamo avvicinando alla Pasqua, l’evento liturgico più importante della vita di tutti i cristiani. La gioia pasquale, come ben sapete, è sempre preceduta dai momenti più duri e dolorosi che Gesù vive nella sua vita terrena, che culminano con la sua morte. È “provvidenziale” parlare delle due Opere di Misericordia “Seppellire i morti” e “Pregare Dio per i vivi e per i morti”, in questo periodo dell’anno così ricco di significato»  

Con queste parole la coordinatrice dell'equipe Irma Fosso presenta la scheda formativa del mese di marzo ( http://www.guanellianiduepuntozero.org/bauleidee/func-startdown/51/  ).

«Cosa vogliono dirci queste due opere di misericordia, in un tempo in cui si prova ad “eliminare” o “nascondere” la morte? [...] Per noi giovani guanelliani significa intanto avere il coraggio di guardare in faccia alla morte, prendendo consapevolezza dell’importanza di vivere al meglio ogni istante della nostra esistenza. Seppellire i morti è anche non dimenticare coloro che ci hanno preceduto nel cammino della vita e adesso sperimentano l’abbraccio di Dio»
Per scoprirne di più scarica la scheda e rifletti da solo o insieme al tuo gruppo.

Buona lettura!

Equipe M2G