L'Equipe M2G a Bari...sempre più Famiglia e Movimento!

Categoria: Dietro i passi di San Luigi Pubblicato Sabato, 04 Gennaio 2014

L'Equipe M2G a BariQuest’anno l’equipe dell’M2G si è proposta di incontrare le varie comunità guanelliane locali e il 3 gennaio è stato il nostro turno, quello della realtà di Bari!

Nei locali della parrocchia Maria SS Addolorata abbiamo accolto  i tre rappresentanti dell’M2G provenienti dalle  altre comunità: Rosanna Furci, la coordinatrice,Katiuscia Polimeni, referente della Calabria e Rosa Lanero, referente di  Campania e Lazio. Ad essi si sono aggiunti i membri ”baresi”dell’equipe: la vice-coordinatrice Irma Fosso,  Arianna Merico , referente delle comunità pugliesi e don Salvatore Alletto, in rappresentanza dei Servi della Carità.

 Dopo un caloroso saluto iniziale, abbiamo cantato e ballato “Manifesto” e svolto un breve gioco di presentazione.

Arianna ha quindi spiegato le attività realizzate dalla nostra realtà e Michele Castaldo, uno dei componenti del gruppo M2G Bari,  ha parlato in particolare dell’oratorio e del grest, mostrando un  power point, con le foto più significative delle due esperienze.

L’equipe ha poi proposto un gioco sul modello de “la ghigliottina”, nel quale ci siamo fronteggiati divisi in due squadre,  al termine  del quale abbiamo trovato due parole chiave per noi guanelliani: MOVIMENTO e MANIFESTO.

Ci sono state, inoltre, presentate da Rosanna le prossime esperienze M2G  da vivere insieme: il weekend di spiritualità che si terrà a febbraio a Bari per i maggiorenni, l’incontro zonale Puglia a Pozzo Faceto nel mese di marzo e infine i campi estivi giovani e giovanissimi.

A conclusione dell’incontro abbiamo scattato una foto di gruppo e pregato insieme, e prima di lasciarci abbiamo condiviso un momento di convivialità.

Ritengo che questo incontro sia stato un’esperienza positiva, perché ci ha permesso di relazionarci e confrontarci su temi comuni con i nostri responsabili, instaurando un rapporto più diretto con loro, che spero diventi più frequente e costante, per crescere insieme e sentirci sempre più famiglia e movimento!

Laura Starace - M2G Bari