Cittadini del mondo con la gioia della Carità - Incontro zonale M2G MLG ad Agrigento

Categoria: Dietro i passi di San Luigi Pubblicato Giovedì, 27 Novembre 2014

Giovani ad AgrigentoDomenica 23 novembre, ad Agrigento si è svolto l’incontro M2G & MLG della Sicilia.

Dopo una calorosa accoglienza tra canti e balli, giovani e famiglie di Messina e Agrigento hanno dato inizio alla giornata con la recita delle lodi e con il canto del Manifesto. A seguire Don Aldo Mosca ha introdotto la tematica: “cittadini del mondo con la gioia della carità”.

 Attraverso l’osservazione di  alcune icone abbiamo focalizzato l’attenzione sull’ importanza di amare e di evangelizzare il mondo uscendo dalle nostre parrocchie andando nelle periferie proprio come ci invita a fare il nostro papa Francesco.

Dopo la tematica i giovani e le famiglie si sono dati appuntamento nei diversi gruppi per la riflessione e la stesura di uno slogan che racchiudesse il tema della giornata da condividere insieme.

Non sono mancati i momenti di divertimento dopo pranzo con balli e mini tornei di pallavolo. Non da dimenticare è la Celebrazione Eucaristica che si è svolta come conclusione della giornata, presieduta da Don Nico Rutigliano.

I ragazzi delle realtà di Messina e Agrigento infine si sono dati appuntamento al prossimo incontro zonale che si terrà a Messina a marzo.

Gabriella Calì - M2G Messina