Cittadini del mondo con la gioia della Carità - Incontro zonale M2G MLG ad Agrigento
Domenica 23 novembre, ad Agrigento si è svolto l’incontro M2G & MLG della Sicilia.
Dopo una calorosa accoglienza tra canti e balli, giovani e famiglie di Messina e Agrigento hanno dato inizio alla giornata con la recita delle lodi e con il canto del Manifesto. A seguire Don Aldo Mosca ha introdotto la tematica: “cittadini del mondo con la gioia della carità”.
Attraverso l’osservazione di alcune icone abbiamo focalizzato l’attenzione sull’ importanza di amare e di evangelizzare il mondo uscendo dalle nostre parrocchie andando nelle periferie proprio come ci invita a fare il nostro papa Francesco.
Dopo la tematica i giovani e le famiglie si sono dati appuntamento nei diversi gruppi per la riflessione e la stesura di uno slogan che racchiudesse il tema della giornata da condividere insieme.
Non sono mancati i momenti di divertimento dopo pranzo con balli e mini tornei di pallavolo. Non da dimenticare è la Celebrazione Eucaristica che si è svolta come conclusione della giornata, presieduta da Don Nico Rutigliano.
I ragazzi delle realtà di Messina e Agrigento infine si sono dati appuntamento al prossimo incontro zonale che si terrà a Messina a marzo.
Gabriella Calì - M2G Messina