L'Equipe M2G alla volta di Agrigento!

Categoria: Dietro i passi di San Luigi Pubblicato Domenica, 26 Ottobre 2014

agrigentoOgni sabato, noi ragazzi dell'M2G, ci incontriamo per trascorrere non solo un'ora o più di una insieme, ma anche e soprattutto per formarci spiritualmente e in generale per la vita.
Infatti l'M2G per noi è molto importante e come abbiamo detto durante l'incontro di sabato, noi tutti guanelliani siamo una grande famiglia. Appunto sabato 18 ottobre,si sono uniti a noi i membri dell'Equipe del Movimento Giovanile Guanelliano ovvero Don Salvatore Alletto, Irma,Rosa e Katiuscia. Della loro visita siamo molto contenti e grati.
L'incontro è quindi iniziato con le presentazioni seguite dal canto del Manifesto.

 Il canto fa dunque capire che la figura centrale del nostro incontro è San Luigi Guanella e su di lui abbiamo anche fatto un gioco, alla fine del quale sono uscite tre parole CARITÁ,MOVIMENTO E FAMIGLIA, parole che sono all'insegna del messaggio educativo del Santo.

I ragazzi dell'equipe inoltre ci hanno raccontato le loro esperienze estive ad esempio il campo di servizio e spiritualità a Perugia.
Successivamente a una breve pausa animata da chiacchere e balli, anche noi ragazzi della realtà di Agrigento, abbiamo raccontato delle nostre esperienze e dei nostri piccoli progetti. Infine nella seconda parte dell'incontro Irma e Don Salvatore ci hanno spiegato i nuovi progetti che si dovrebbero realizzare durante l'anno e la tematica che si svolgerà e abbiamo concluso la riunione con la preghiera, la benedizione e un bel canto.
Abbiamo poi condiviso la cena respirando un'aria serena e allegra .
Ringraziamo la gentilezza,la disponibilità e la preparazione dell'Equipe; inoltre un ringraziamento speciale va ai nostri papà Enzo Martorella e Don Calogero, al nostro fratellone Don Giovanni e alle nostre sorelle Laura e Donata.

Martina Montante - M2G Agrigento