La GMG continua...qui ed ora!
I giovani guanelliani verso la GMG di Cracovia
Giubileo dei Ragazzi: un battito di cuori per diradare le nubi
"Misericordiosi come il padre"- Weekend di spiritualità
Giorni di Carità!
MERCY'S DAY- Incontro zonale Puglia- Lazio- Campania
Giubileo dei Ragazzi - Roma, 22-25 aprile 2016
Mise...ricordiamoci - Incontro Zonale in Sicilia

I giovani a don Umberto, nuovo Superiore Generale dei guanelliani

donumbertoCaro don Umberto,

l’équipe del Movimento Giovanile Guanelliano e tutti i giovani che ne fanno parte, si unisce alla gioia di tutta la famiglia guanelliana per la tua elezione a Superiore Generale dei Servi della Carità!

Ti raggiungiamo, con questa breve lettera, per porti i nostri più cari auguri di un fruttuoso e santo percorso in veste di nuovo Padre Generale.

A te, guida della Congregazione e successore del nostro amato don Guanella, guardiamo con amore filiale e ti chiediamo di vegliare sul cammino dei Giovani Guanelliani.

Il Movimento è il terreno fertile attraverso cui possono nascere e crescere vocazioni ad una vita cristiana gioiosa e “graziosa”, perché piena della Grazia di Dio.

Don Guanella diceva “La gioventù ama e vuole essere amata: per la via del cuore si aprono molti sentieri per entrare nel santuario del cuore della gioventù e dirigerla in modo buono”. Entrare nel santuario del cuore dei giovani guanelliani e ben dirigerlo è una missione e anche una sfida che noi come équipe, guidati dai nostri referenti Sdc e FsMP, viviamo con passione e amore. Siamo consapevoli che è a partire dai giovani che si creerà il futuro della famiglia guanelliana, perché se sin da piccoli riusciranno a vivere ed incarnare il carisma di don Guanella, contribuiranno a creare una comunità fondata sui Suoi insegnamenti e illuminata dal Suo esempio.

Per questo, caro don Umberto, in questo giorno di festa per la tua elezione, ti chiediamo (sicuri che lo farai!) di avere a cuore il Movimento, perché questa è una sfida che riusciremo a vincere solo se uniremo le forze.

Affidiamo, inoltre, alle tue preghiere i giovani che parteciperanno al prossimo Meeting Nazionale M2G che si svolgerà a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio e i ragazzi che saranno scelti per la prossima Assemblea Elettiva del Movimento, che si terrà a Roma dal 25 al 27 Maggio, perché l’équipe che verrà eletta possa lavorare in sintonia con i Servi della Carità, le Figlie di Santa Maria della Provvidenza e i Cooperatori Guanelliani e perché, forte del vincolo di carità che la unisce con tutti i membri della nostra grande e bella famiglia, possa individuare le strade che possano orientare il cammino dei Giovani Guanelliani nei prossimi tre anni.

Nella consapevolezza che “è Dio che fa” e che nella tua elezione troviamo, ancora una volta, il compimento della Provvidenza di Dio, dedichiamo a te e a coloro che ti aiuteranno all’interno del Consiglio generale le nostre preghiere, affidando a San Luigi Guanella, alla Beata Chiara Bosatta e a Maria Madre della Divina Provvidenza il vostro servizio.

In attesa di rivederci presto, ti abbracciamo con affetto!

L’équipe di Coordinamento M2G Centro Sud Italia