Prepariamoci ad essere "CHIAMATI IN TUTTI I SENSI"
Sarà la città dello stretto ad ospitare quest’anno la XV edizione del meeting dei giovani Guanelliani.
Dal 22 al 25 Aprile Messina, infatti, ospiterà i numerosi giovani che raggiungeranno la città per partecipare al meeting che quest’anno, riprendendo le parole di papa Francesco, avrà come titolo “ Chiamati in tutti i sensi”.
“Per seguire Gesù, bisogna avere una dose di coraggio, bisogna decidersi a cambiare il divano con un paio di scarpe che ti aiutino a camminare su strade mai sognate e nemmeno pensate, su strade che possono aprire nuovi orizzonti, capaci di contagiare gioia, quella gioia che nasce dall’amore di Dio, la gioia che lascia nel tuo cuore ogni gesto, ogni atteggiamento di misericordia”.
Proprio seguendo l’esortazione di papa Francesco, i ragazzi della chiesa di San Salvatore stanno organizzando un meeting all'insegna del divertimento, ma anche e soprattutto momenti di riflessione per capire qual è la nostra chiamata e ciò che Dio vuole dalla nostra vita.
Un programma ampio che prevede laboratori di gruppo svolti in giro per la splendida Messina ma anche la possibilità di ascoltare la testimonianza di chi ha detto SI alla chiamata del Signore accogliendola con gioia e amore.
Imperdibile sarà il concerto dei REALE, la band rock cristiana, che con la sua musica ci offrirà momenti di puro divertimento e riflessione. Ampio spazio anche alla preghiera e al dialogo diretto con Dio durante una veglia. E tante altre sorprese.
Vi aspettiamo numerosi e ricordiamo che le iscrizioni dovranno essere consegnati entro e non oltre il 5 marzo! Al seguente link potrete scaricare la lettera di presentazione e il modulo d'iscrizione per questa magnifica esperienza: http://www.guanellianiduepuntozero.org/bauleidee/XV-MEETING-M2G---MESSINA-2017/
La città dello stretto è pronta ad accogliervi.
Gabriella Calì
M2G Messina