Traguardo e ripartenza: l'Equipe M2G a San Ferdinando (RC)

Categoria: Dietro i passi di San Luigi Pubblicato Martedì, 03 Marzo 2015

sanferdinandoSi è concluso il 21 febbraio a San Ferdinando il tour dell’Equipe di coordinamento M2g che in questi mesi ha visitato tutti i gruppi M2G; in questo weekend oltre alla coordinatrice Rosanna, e alla referente per la Calabria, Katiuscia Polimeni, che giocavano in casa, erano presenti il referente SdC don Salvatore Alletto, la referente per la zona Lazio-Campania Rosa Lanero, la referente per la zona Puglia Arianna Merico.  Dopo i saluti iniziali ci siamo riscaldati sulle note del Manifesto. Il nostro stare insieme è proseguito con dei giochi pensati dall’Equipe per approfondire la conoscenza del carisma guanelliano e del Movimento, guidati da Arianna e Rosa.

 

Così abbiamo avuto l’occasione di divertirci e amalgamarci ancora di più.  Poi è toccato a noi del gruppo locale presentare la nostra realtà e le attività che svolgiamo, attraverso un video e delle illustrazioni di alcune parole-chiave che a nostro avviso sintetizzano il cammino fin qui percorso come: Gioia, responsabilità, fatica e carità.

Don Salvatore Alletto ha spiegato nel dettaglio l’iniziativa del cammino guanelliano sui luoghi dove è nato ed è vissuto San Luigi attraverso la proiezione di un video attinente. Con la presentazione delle altre iniziative in agenda ci siamo dati appuntamento al Meeting di Roma, al quale anche i più piccoli alla prima esperienza avranno modo di partecipare e gustare l’appartenenza al nostro grande Movimento.

La serata si è conclusa all’insegna di una grande agape fraterna nel salone parrocchiale.

L’incontro è stato motivo per rinvigorire la nostra adesione al Movimento guanelliano e rinsaldare la consapevolezza che il movimento è un grande dono di Dio per le nostre vite.

Katiuscia Polimeni - M2G San Ferdinando