L'Equipe M2G a Messina per un incontro di famiglia

Categoria: Dietro i passi di San Luigi Pubblicato Lunedì, 02 Marzo 2015

20150220 221134Giorno 20 febbraio, i giovani messinesi hanno incontrato i membri dell’equipe dell’M2G.

La serata è iniziata con un momento di condivisione della cena, a seguire i membri dell’equipe ci hanno allietato con un “quizzettone” a tema Guanelliano in cui le squadre imitando diversi personaggi indicati dall’equipe dovevano rispondere alle domande.

Lo scopo dell’incontro con l’equipe, era di condividere e confrontarsi sulle diverse esperienze svolte dai giovani guanelliani messinesi all’interno dell’ambito parrocchiale.

Come giovani Guanelliani noi messinesi siamo stati durante tutto il percorso annuale impegnati in diverse attività proposte sia dal movimento sia dalla diocesi, come gli incontri zonali,gli incontri vicariali, la realizzazione di un musical per raccogliere fondi per il nostro oratorio, il carnevale con anziani e bambini e così via. Lo spirito che ha caratterizzato il nostro incontro è stato il sentirsi parte di una grande famiglia.

 I ragazzi dell’equipe hanno colto l’occasione per proporci le esperienze che quest’anno il Movimento offre, tra cui il percorso a piedi da Fraciscio a Como in occasione del centenario della morte di San Luigi Guanella, il week end di spiritualità a Roma e il Meeting.

Dopo questo momento di condivisione e di dialogo i giovani messinesi hanno salutato l’equipe e si sono dati appuntamento al Meeting che si svolgerà a Roma.

Gabriella Calì - M2G Messina