Il XIV Meeting M2g a Roma dal 30 aprile al 3 maggio 2015

Categoria: Dietro i passi di San Luigi Pubblicato Sabato, 07 Febbraio 2015

gruppo meetingA 30 anni dal I Meeting a Roma…

Nell’anno Centenario della morte di San Luigi Guanella…

Ancora a ROMA per il…  

XIV MEETING MOVIMENTO GIOVANILE GUANELLIANO

30 APRILE-3 MAGGIO ROMA TRIONFALE

“Sui sentieri della carità”

Cari giovani, religiose e religiosi guanelliani,

con grande gioia vi invitiamo ufficialmente al XIV Meeting del Movimento Giovanile Guanelliano che si terrà a Roma dal 30 Aprile al 3 Maggio.

Sono ancora freschi nel ricordo i meravigliosi momenti di condivisione ed entusiasmo vissuti a Bari nei giorni del Meeting 2014. Siamo ritornati nelle nostre realtà locali consapevoli dell' importanza dei mezzi di comunicazione, come strumento di comunione e di condivisione di ciò che riteniamo essenziale nella nostra vita.

 

In questo Meeting, seguendo le indicazioni formative della nostra Equipe e in occasione dell’anno giubilare guanelliano, ci concentreremo sulla figura del nostro Fondatore, San Luigi Guanella, Maestro di vita e di fede, San Luigi ci aiuterà a scoprire che, giocandoci la vita sulla carità, realizzeremo il progetto che Dio ha pensato per ciascuno di noi. L'incontro con i buoni figli della Casa San Giuseppe è l'occasione propizia per verificare il senso del nostro servizio e per capire che i poveri ci insegnano ad amare.

Un meeting, quindi, dietro i passi del nostro Santo; per questo, “la strada” sarà protagonista di momenti di spiritualità, ma anche di divertimento: dal pellegrinaggio della fede guidato da Padre Maurizio Botta, alla caccia al tesoro nel Centro storico di Roma. Percorreremo le strade dei bellissimi "giardini vaticani" fino alla Tomba di San Pietro, per ricordarci come cristiani e guanelliani il nostro attaccamento al Papa e alla Chiesa.

Da non perdere il talkshow "DonGua LetterHand Show", che aprirà la serata del primo giorno. Per questo spettacolo, vi chiediamo di preparare un'esibizione di 3/4 minuti, con qualsiasi strumento di animazione (cabaret- musica -dramma -caricature). Così, presenterete in modo originale e comico la vostra realtà. Grande spazio poi sarà dato alla premiazione del concorso per la realizzazione del nuovo logo M2G.

Allora: tutti a Roma, già dal pomeriggio di giovedì 30 Aprile! L'esperienza è rivolta ai giovani che hanno già compiuto i 16 anni. La quota di partecipazione è di 65 euro.

Vi invitiamo a farci pervenire via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. le vostre adesioni tramite il modulo che riceverete via email e che potrete scaricare sul nostro sito www.guanellianiduepunto zero.org alla sezione dedicata al Meeting 2015.

L'iscrizione va fatta entro e non oltre il 29 Marzo.

Vi aspettiamo tutti.

Il gruppo M2G di Roma Trionfale